Privacy policy
La informiamo con la presente che il Regolamento Europeo 27/4/2016 n. 679 prevede la tutela delle persone
e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali.
Ai sensi della predetta normativa, il trattamento dei Suoi dati personali sarà improntato ai principi di
correttezza, liceità e trasparenza, di necessità, proporzionalità e minimizzazione dei dati di tutela della Sua
riservatezza e dei Suoi diritti.
Ai sensi della normativa vigente nazionale ed europea, Le forniamo le seguenti informazioni:
1. Base giuridica del trattamento, finalità e modalità del trattamento dei dati
I Suoi dati personali ci sono stati forniti e saranno trattati esclusivamente per finalità strettamente connesse
e strumentali all’adempimento delle obbligazioni inerenti ai rapporti con la Ns. Società e sono necessari ai
sensi dell’art. 6 del Reg. Eur. 679/2016 comma 1:
- lett. b) (ossia il trattamento è necessario per l’esecuzione di un contratto in cui l’interessato è parte o per
l’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dell’interessato);
- lett. c) (ossia il trattamento è necessario per adempiere ad un obbligo legale, al quale è soggetto il titolare
del trattamento);
-lett. f) (ossia il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del Titolare del
trattamento o di terzi).
In sostanza, il trattamento è necessario per:
1.1. per l’inserimento delle anagrafiche nei data base informatici aziendali;
1.2. per la tenuta della contabilità;
1.3. per la gestione degli incassi e pagamenti;
1.4. per adempiere agli obblighi previsti dalle norme di legge civilistiche, fiscali, tributarie, dai
regolamenti, dalla normativa comunitaria, anche ai fini della fatturazione elettronica;
1.5. per l’invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato
o di comunicazioni commerciali (a mezzo posta elettronica), solo ed esclusivamente in merito a
prodotti e servizi offerti dalla ns Azienda, simili ed affini a quelli da Voi già acquistati, motivo per il
quale ai sensi dell’art. 130 Codice della Privacy non viene richiesto una esplicita manifestazione di
consenso, fatta salva la possibilità di revocare in ogni momento agevolmente il proprio consenso
disiscrivendosi o inviando una e-mail a ufficio.personale@krino.it
Il trattamento dei dati personali sarà effettuato tramite supporti cartacei ed informatici dal titolare, dal
responsabile/dai responsabili e dagli incaricati/terzi autorizzati, con l’osservanza di ogni misura cautelativa,
che ne garantisca la sicurezza e riservatezza e nel rispetto di misure tecniche e organizzative adeguate a
garantire un livello di sicurezza adeguato al rischio del trattamento.
2. Natura della raccolta dei dati, conseguenze di un eventuale mancato conferimento, durata del
trattamento
Il conferimento dei Suoi dati personali, ad eccezione delle finalità di cui all’art. 1.5, è obbligatorio al fine di
adempiere agli obblighi derivanti dal contratto e, in generale, agli adempimenti di legge.
Il loro eventuale mancato conferimento potrebbe comportare l’impossibilità da parte nostra di adempiere
agli obblighi contrattuali.Dal momento della cessazione del trattamento per le finalità di cui ai punti 1.1, 1.2., 1.3., 1.4., i Suoi dati
saranno conservati in osservanza degli obblighi di legge per anni 10; per la finalità di cui al punto 1.5. i Suoi
dati saranno tempestivamente cancellati dal data base relativo all’invio di newsletter.
3. Comunicazione dei dati
I Suoi dati personali, ai fini dell’esecuzione del contratto e per le finalità sopra indicate, potranno essere
comunicati:
- a tutte le persone fisiche e giuridiche (studi e società di consulenza legale, amministrativa, fiscale,
società di revisione, corrieri e spedizionieri, centro elaborazione dati etc., società di marketing e webmarketing),
nei casi in cui la comunicazione risulti necessaria per le finalità sopra illustrate, se
necessario nominate responsabili esterni del trattamento;
- ad istituti bancari per la gestione degli incassi e dei pagamenti;
- a società di factoring o di recupero crediti;
- ai nostri collaboratori e dipendenti appositamente incaricati e nell’ambito delle relative mansioni,
appositamente incaricati quali soggetti autorizzati al trattamento.
4. Diritti dell’interessato
In ogni momento potrà esercitare i Suoi diritti nei confronti del titolare del trattamento ai sensi dell’art. 15
del Reg. Eur. 679/2016, che di seguito sommariamente indichiamo:
1. L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo
riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
2. L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione:
a. dell'origine dei dati personali;
b. delle finalità e modalità del trattamento;
c. della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;
d. degli estremi identificativi del titolare e degli eventuali responsabili;
e. dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che
possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato o fuori
dal territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
3.L'interessato ha diritto di ottenere:
a. l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;
b. la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge,
compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono
stati raccolti o successivamente trattati;
c. l'attestazione che le operazioni di cui al punto 3) sono state portate a conoscenza, anche per quanto
riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in
cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente
sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
4. L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
a. per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo
della raccolta, ferme festando le possibili conseguenze di cui al comma 2 dell’art. 2;
b. al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita
diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale (vedi riferimento
1.5).
I diritti di cui sopra sono esercitati con richiesta rivolta senza formalità al titolare, anche per il tramite di un
incaricato, alla quale è fornito idoneo riscontro senza ritardo.
La richiesta rivolta al titolare può essere trasmessa anche mediante lettera raccomandata o posta elettronica
all’indirizzo Krino S.r.l. Via Italia Unita, 21 23876 Monticello B.za (LC) ufficio.personale@krino.it
E’ in ogni caso prevista la possibilità di presentare reclamo all’Autorità competente per la tutela dei Suoi diritti.
5. Cessazione dell'incarico e durata del trattamento
In caso di cessazione del trattamento per qualsiasi causa, ai sensi dell’art. 17 del Reg. Eur. 679/20016, i suoi
dati saranno:
a. distrutti, decorsi gli obblighi di conservazione imposti dall’art. 2220 c.c., dagli artt. 19 e 22 del D.P.R.
n. 600/1973 (anni 10) o da altra normativa specifica; b) ceduti ad altro titolare, purché destinati ad
un trattamento in termini compatibili per i medesimi scopi, per i quali i dati sono raccolti (procedure
pre/fallimentari e similari o affini, cessioni di azienda o di ramo di azienda; etc..) ai sensi dell’art. 6,
comma 1, lett. b) Reg. Eur. 679/2016;
b. per la finalità di cui al punto 1.5. i Suoi dati saranno tempestivamente cancellati dal data base relativo
all’invio di newsletter.
6.Titolare del trattamento e Responsabile del trattamento
Il titolare del trattamento è Krino S.r.l.
L’elenco dei Responsabili esterni del trattamento può essere richiesto direttamente al Titolare del
trattamento.
Per una più approfondita disamina della materia si rimanda al Reg. Eur. 679/2016, nonché alla normativa
italiana vigente
Il Titolare del Trattamento
Krino S.r.l.
Monticello Brianza, 18 luglio 2024
Cookie Policy
La presente Cookie Policy costituisce parte integrante dell’Informativa privacy consultabile sul ns sito.
Dovere di informativa
L’utente può esprimere il proprio consenso all’utilizzo dei cookie mediante l’accettazione degli stessi in modo libero, specifico ed informato, anche “inequivocabile, cliccando su uno dei link interni delle pagine dei Siti, oppure cliccando sul tasto “x” o comunque di chiusura del banner dell’informativa breve visibile ad ogni primo accesso sui Siti, come previsto dal provvedimento del Garante per la protezione dei dati personali (n. 229 dell’8 maggio 2014) e Linee guida cookie e altri strumenti di tracciamento - 10 giugno 2021, ovvero compiendo un’azione di scorrimento, quando il sito utilizza solamente cookies tecnici o con funzioni analoghe, fermo restando l’obbligo di informazione da parte del Titolare del trattamento.
Definizione e tipologia di cookies
I cookie sono costituiti da porzioni di codice (file informatici o dati parziali) inviate da un server al browser Internet dell’utente, da detto browser memorizzati automaticamente sul computer dell’utente e rinviati automaticamente al server ad ogni occorrenza o successivo accesso al sito. Solitamente un cookie contiene il nome del sito internet dal quale il cookie stesso proviene, la durata vitale del cookie (ovvero per quanto tempo rimarrà sul dispositivo dell’utente) ed un valore, che di regola è un numero unico generato in modo casuale. Ad ogni visita successiva i cookie sono rinviati al sito web che li ha originati (cookie di prime parti) o a un altro sito che li riconosce (cookie di terze parti). I cookie sono utili perché consentono a un sito web di riconoscere il dispositivo dell’utente e hanno diverse finalità come, per esempio, consentire di navigare efficientemente tra le pagine, ricordare i siti preferiti e, in generale, migliorare l’esperienza di navigazione. Contribuiscono anche a garantire che i contenuti pubblicitari visualizzati online siano più mirati ad un utente e ai suoi interessi.
I Siti utilizzano diverse tipologie di cookie ognuna delle quali ha una specifica funzione. Il sito utilizza i cookie per rendere la navigazione più semplice e per meglio adattare sia le pagine caricate che i propri prodotti agli interessi e ai bisogni degli utenti. I cookie possono essere usati anche per velocizzare le future esperienze e le attività degli utenti sul sito. Inoltre, sono utilizzati cookie per compilare statistiche anonime aggregate che consentono di capire come gli utenti utilizzano il sito e per migliorare la struttura e i contenuti dei Siti stessi.
Di seguito un elenco esplicativo.
Se l’utente usa dispositivi diversi tra loro per visualizzare e accedere ai Siti (per esempio, computer, smartphone, tablet, ecc.), deve assicurarsi che ciascun browser su ciascun dispositivo sia regolato per riflettere le proprie preferenze relative ai cookie. Per eliminare i cookie dal browser Internet del proprio smartphone/tablet è necessario fare riferimento al manuale d’uso del dispositivo.
Ulteriori chiarimenti sono disponibili al sito internet del Garante Privacy.
Per ulteriori informazioni o domande sulla politica della privacy di questo sito La preghiamo di contattarci via email all'indirizzo di cui al banner dell’homepage del presente sito.
Krino S.r.l
La presente policy è aggiornata alla data del 22 febbraio 2023.
Cookie tecnici I cookie “tecnici” sono essenziali per il corretto funzionamento del sito e consentono agli utenti di navigare sul sito e di sfruttarne le caratteristiche (ad esempio consentono la memorizzazione di azioni precedenti o permettono di salvare la sessione dell’utente e/o di svolgere altre attività strettamente necessarie al funzionamento del sito). A questa categoria appartengono anche i cookie “analitici” che aiutano a capire come gli utenti interagiscono con il sito fornendo informazioni relative all’ultima pagina visitata, il numero di sezioni e pagine visitate, al tempo trascorso sul sito e ad ogni vicenda sia emersa nel corso della navigazione, come ad esempio un messaggio di errore, e aiutano a comprendere ogni difficoltà che l’utente incontra nell’utilizzo del sito. Queste informazioni potrebbero essere associate a dettagli dell’utente quali indirizzo IP, dominio o browser; tuttavia, vengono analizzate insieme a informazioni di altri utenti in modo da non identificare un determinato utente rispetto all’altro. Questi cookie vengono raccolti e aggregati in forma anonima e consentono al gestore del sito di migliorare l’usabilità del sito. Infine, i cookie di “funzionalità” permettono al sito di ricordare le scelte dell’utente (per esempio il nome utente) per fornire a quest’ultimo una navigazione più personalizzata ed ottimizzata. I cookie funzionali non sono indispensabili al funzionamento dei Siti, ma ne migliorano la qualità e l’esperienza di navigazione. Se non si accettano questi cookie, la resa e la funzionalità del sito potrebbero risultare inferiori e l’accesso ai contenuti del sito potrebbe risultare limitato.
Cookie di profilazione
I cookie di “targeting” o di “profilazione” sono utilizzati per presentare contenuti più adatti all’utente e ai suoi interessi. Possono essere utilizzati per visualizzare pubblicità mirate, per pubblicare inserzioni pubblicitarie personalizzate in base agli interessi dell’utente o per limitare il numero di volte che l’utente visualizza una pubblicità. Inoltre, aiutano a misurare l’efficacia delle campagne pubblicitarie sul sito; il gestore del sito potrebbe usare questi cookie per ricordare i siti che l’utente ha visitato e condividere queste informazioni con terze parti, incluse agenzie e inserzionisti che potrebbero usare i loro cookie per raccogliere informazioni sulle attività che compiute dagli utenti sul sito.
I cookie di “condivisione” (o di social network) sono necessari per permettere all’utente di interagire con i Siti attraverso il proprio account social e servono, ad esempio, per esprimere un apprezzamento e per condividerlo con i relativi contatti social.
Il sito utilizza o può utilizzare, anche in combinazione tra di loro, cookie:
– di “sessione” che vengono memorizzati sul computer dell’utente per mere esigenze tecnico-funzionali, per la trasmissione di identificativi di sessione necessari per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del sito; essi si cancellano al termine della “sessione” (da cui il nome) con la chiusura del browser;
– “persistenti” che rimangono memorizzati sul disco rigido del computer fino alla loro scadenza o cancellazione da parte degli utenti. Tramite i cookie persistenti gli utenti che accedono ai siti (o eventuali altri utenti che impiegano il medesimo computer) vengono automaticamente riconosciuti a ogni visita. Cookie di terza parte
Quando un utente utilizza il sito, è possibile che vengano memorizzati alcuni cookie non controllati dal gestore del sito. Questo accade, per esempio, se l’utente visita una pagina che contiene contenuti di un sito web di terzi. Di conseguenza, l’utente riceverà cookie da questi servizi di terze parti. Sui cookie di terza parte il gestore del sito non ha il controllo delle informazioni fornite dal cookie e non ha accesso a tali dati. Queste informazioni sono controllate totalmente dalle società terze secondo quanto descritto nelle rispettive privacy policy.
Nella finestra “Visualizza i cookies” potrà trovare il dettaglio dei cookies e selezionare, eccetto quelli tecnici.
Per informazioni più dettagliate e inerenti al presente sito, si veda quanto descritto nell’informativa specifica, accessibile dalla sezione “Show cookies/Mostra i cookies”, operativa nel banner in homepage.
Se l’utente decidesse di disabilitare i cookie, ciò potrebbe influenzare e/o limitare la sua esperienza di navigazione all’interno dei Siti, per esempio potrebbe non essere in grado di visitare determinate sezioni di un Sito o potrebbe non ricevere informazioni personalizzate quando visita i Siti. I cookies tecnici non possono essere disabilitati.
Manifestazione del consenso per accettazione cookies
In consenso può essere acquisito:
1) mediante selezione di un’apposita casella in un sito web
2) la scelta di impostazioni tecniche per servizi della società dell’informazione
3) qualsiasi dichiarazione o comportamento che indichi chiaramente che si accetta il trattamento proposto
Mediante apposita casella sul sito
Il consenso può essere validamente acquisito mediante la selezione di appositi flag sul banner sito web, che compaiono al momento dell’apertura della pagina web, per finalità di tracciamento on line delle informazioni che riguardano l’utente, anche derivanti dall’uso di cookie ed altri strumenti di tracciamento
Qualora l’utente scegliesse di mantenere le impostazioni di default, può limitarsi a chiudere il banner mediante selezione di apposito comando (una X posizionata di regola in alto a destra ed all’interno del banner medesimo). Anche tale azione, esprimendo la volontà di non acconsentire all’utilizzo di cookie diversi da quelli tecnici, impedirà al sito la reiterazione della presentazione del banner in occasione di successivi accessi dell’utente iI banner dovrà altresì contenere l’avvertenza che la sua chiusura attraverso la X posta in alto a destra comporta il permanere delle impostazioni di default e quindi l’assenza di operatività di cookie o altri strumenti di tracciamento diversi da quelli tecnici
Le impostazioni devono essere in ogni momento modificabili dall’utente.
Nel caso quindi in cui l’utente mantenga le impostazioni di default e dunque non acconsenta all’impiego di cookie o altri strumenti di tracciamento, così come nel caso in cui abbia acconsentito solo all’impiego di alcuni cookie o di alcuni strumenti di tracciamento, tale scelta dovrà essere debitamente registrata e la prestazione del consenso non più nuovamente sollecitata se non quando ricorra uno dei seguenti casi: quando mutino significativamente una o più condizioni del trattamento, quando sia impossibile per il gestore avere contezza del fatto che un cookie sia stato già in precedenza memorizzato sul dispositivo per essere nuovamente trasmessi, quando siano trascorsi almeno 6 mesi dalla precedente presentazione del banner
Mediante la scelta di impostazioni tecniche per servizi della società dell’informazione
Le modalità di funzionamento nonché le opzioni per limitare o bloccare i cookie, possono essere regolate modificando le impostazioni del proprio browser Internet. La maggioranza dei browser Internet sono inizialmente impostati per accettare i cookie in modo automatico, l’utente può tuttavia modificare queste impostazioni per bloccare i cookie o per essere avvertito ogniqualvolta dei cookie vengano inviati al suo dispositivo. Esistono diversi modi per gestire i cookie, a tal fine occorre fare riferimento alla schermata di aiuto del proprio browser per verificare come regolare o modificare le impostazioni dello stesso. L’utente è abilitato, infatti, a modificare la configurazione predefinita e disabilitare i cookie (cioè bloccarli in via definitiva), impostando il livello di protezione più elevato.
Qui sotto il percorso da seguire per gestire i cookie dai seguenti browser:
Chrome: https://support.google.com/chrome/answer/95647?hl=it-IT&hlrm=fr&hlrm=en
InternetExplorer: http://windows.microsoft.com/it-it/windows7/block-enable-or-allow-cookies
Safari: http://support.apple.com/kb/PH11913
Firefox: http://support.mozilla.org/it-IT/kb/enable-and-disable-cookies-website-preferences
Se l’utente usa dispositivi diversi tra loro per visualizzare e accedere ai Siti (per esempio, computer, smartphone, tablet, ecc.), deve assicurarsi che ciascun browser su ciascun dispositivo sia regolato per riflettere le proprie preferenze relative ai cookie. Per eliminare i cookie dal browser Internet del proprio smartphone/tablet è necessario fare riferimento al manuale d’uso del dispositivo.
Ulteriori chiarimenti sono disponibili al sito internet del Garante Privacy.
Per ulteriori informazioni o domande sulla politica della privacy di questo sito La preghiamo di contattarci via email all'indirizzo di cui al banner dell’homepage del presente sito.
Krino S.r.l.
La presente policy è aggiornata alla data del 22 febbraio 2023.
Le condizioni di seguito riportate si intendono accettate dal
committente in fase di ordinazione.
1. ORDINI: con il conferimento dell’ordine si intendono
approvate dal committente tutte le condizioni di vendita in
vigore, salvo accordi particolari accettati dai contraenti.
Tutti gli ordini sono irrevocabili da parte del committente
ma potranno non essere da noi evasi a nostro insindacabile
giudizio e senza obbligo di comunicazione o giustificazione.
Nell’ordine è necessario specificare il codice dell’articolo.
2. PREZZI: i prezzi si intendono per merce franco nostro
magazzino (imballo, iva, trasporto esclusi) e non sono
impegnativi. I prezzi che avranno valore saranno quelli in
vigore al momento della spedizione.
3. IMBALLO: gratuito, salvo specifiche richieste del
committente, che verranno fatturate al costo.
4. SPEDIZIONE: verrà effettuata come segue:
a) a mezzo nostro corriere di fiducia, in porto franco con
addebito in fattura, in tal caso la merce sarà parzialmente
assicurata** (vedere punto 10 dell’elenco);
b) a corriere di fiducia del committente: la resa sarà franco
nostro stabilimento di Monticello e la merce viaggia a totale
rischio e pericolo del committente. Pertanto in caso di ritardi,
ammanchi, avaria, furti, etc. i reclami devono essere indirizzati
al Vettore, solo ed unico responsabile.
5. CONSEGNE: il termine di consegna, qualora venisse
indicato, è puramente indicativo e pertanto solleva la nostra
società da ogni qualsivoglia rivalsa.
6. RECLAMI: debbono pervenire per iscritto entro 8 giorni
dalla data di ricevimento merce. Trascorso tale termine, i
reclami non verranno accettati. I reclami di qualsiasi natura
non sospendono l’obbligo di effettuare i pagamenti nella
forma convenuta. L’acquirente, nel caso che la merce sia
da noi ritenuta non idonea, ha diritto esclusivamente alla
sostituzione della stessa o all’accredito dell’importo. Ogni
altro tipo di indennizzo si intende privo di valore. Per qualsiasi
contestazione si elegge unico foro competente quello del
Tribunale di Lecco.
7. RESI:ogni reso o sostituzione dovrà essere preventivamente
autorizzato da KRINO S.r.l. La merce sarà accettata di
ritorno, salvo verifica all’arrivo in magazzino. Questa dovrà
essere inviata in porto franco e accompagnata dalla bolla di
consegna con indicati gli estremi della fattura con la quale è
stata precedentemente fornita.
8. PAGAMENTI: debbono essere effettuati esclusivamente
alla nostra sede, secondo le forme concordate. Nel caso
di ritardato pagamento, verranno addebitati gli interessi
bancari dalla data di scadenza concordata sino all’avvenuto
pagamento, maggiorati delle eventuali spese accessorie.
9. CARATTERISTICHE DEI PRODOTTI: le immagini contenute
nel presente catalogo sono puramente indicative, pertanto
la nostra azienda si riserva il diritto di apportare modifiche
migliorative dei prodotti senza nessun obbligo di preavviso.
10. VALORE DELL’ORDINE: la spedizione verrà effettuata
come segue:
- ordini singoli (non cumulabili) di importo superiore a Euro
600,00: spedizione in porto franco a mezzo nostro corriere
di fiducia;
- ordini singoli (non cumulabili) di importo inferiore ad Euro
600,00: spedizione in porto franco con addebito in fattura di
Euro 10,00;
- ordini singoli (non cumulabili) di importo inferiore ad
Euro 100,00: spedizione in porto franco con addebito in
fattura di Euro 10,00 + addebito di € 10 per oneri gestionali.
Riepilogando:
Valore ordine Trasporto /
Addebito
Oneri
gestionali
Maggiore di Euro 600,00 Porto Franco -
Minore di Euro 600,00 Euro 10,00 -
Minore di Euro 100,00 Euro 10,00 Euro 10,00
11. SERVIZIO RAPIDO:
- Per garantire il servizio, gli ordini devono essere inviati
esclusivamente via email all’indirizzo: rapido@krino.it
-Per ordini ricevuti entro le ore 10,00 viene garantita
la spedizione il giorno lavorativo successivo, salvo
indisponibilità del prodotto.
-Per ordini ricevuti dopo le ore 10,00 viene garantita la
spedizione entro due giorni lavorativi, salvo indisponibilità
del prodotto.
-Numero righe ordine non superiore a 10
-Non è possibile effettuare aggiunte / modifiche all’ordine
trasmesso
-Possibilità di ritirare il materiale c/o la nostra sede, senza
addebito.
LA RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE DELLA PRESENTE È VIETATA
CAPITOLO 1 - CODICE ETICO
1.2 Missione
Krino S.r.l. è un’azienda operante nel settore degli utensili fondata nel 1982 dai due soci Rag. Pietro Novati e Ing. Roberto Crippa ed ancora oggi amministrata dalle due famiglie Crippa e Novati.
L’azienda si rivolge al mercato di professionisti e dell’industria offrendo una gamma utensili che va dal taglio all’avvitatura studiando e offrendo prodotti sempre innovativi, adeguati alle esigenze di ciascun cliente diretto o cliente finale al prezzo adeguato e con caratteristiche congrue all’utilizzo.
L’azienda ha avuto negli anni un significativo sviluppo sia nel mercato italiano che in ambito europeo ed internazionale.
Krino S.r.l. adotta come principi imprescindibili i seguenti valori:
- L’onestà intesa come:
o Condotta del business
o Gestione degli investimenti
o Rispetto delle leggi
- Il rispetto degli individui e solidità dei rapporti umani che si traduce innanzitutto nella tutela e promozione dei diritti umani, inalienabili e imprescindibili prerogative degli esseri umani e fondamento per garantire rispetto, uguaglianza, solidarietà, dignità e reputazione di ciascuno. E’ ripudiata ogni sorta di discriminazione, di corruzione, di lavoro forzato o minorile.
La professionalità e la correttezza di ogni singolo individuo, sia esso dipendente, collaboratore o esterno, sono valori basilari per il perseguimento degli obiettivi aziendali.
I rapporti e i comportamenti, a tutti i livelli, devono essere improntati ai principi di onestà, correttezza, buona fede, integrità, trasparenza e reciproco rispetto.
- Il rispetto della legge sempre e comunque in ogni attività posta in essere, dal rispetto delle norme che regolamentano la predisposizione del bilancio, le norme in materia fiscale e tributaria, norme trasparenza e anti-corruzione, norme anti contrabbando o contraffazione fino alle norme tecniche dei prodotti.
In nessun caso è tollerata una condotta in violazione di leggi vigenti nazionali e comunitarie, i regolamenti, i codici interni e, ove applicabili, le norme di deontologia professionale.
- La tutela della salute e la sicurezza da perseguire con massimo impegno, adottando le misure più opportune per creare un ambiente di lavoro idoneo a garantire la salute e la sicurezza dei dipendenti e registrando continuamente i rischi connessi all’attività operativa aziendale.
La tutela della salute e sicurezza riguarda anche i prodotti realizzati e commercializzati che sono sempre accompagnati da adeguata informazione a clienti e utilizzatori per garantirne un uso sicuro.
- La passione per l’innovazione nelle molteplici declinazioni
o Innovazione dei prodotti: ricerca di utensili sempre più performanti ed innovativi con design attuali ma che rispondano anche alle logiche di prezzo del mercato di riferimento
o Innovazione dei processi: ricerca della sinergia tra persone e ottimizzazione delle infrastrutture
o Innovazione degli ambienti: ricerca di ambienti che favoriscano il benessere e il confort dei dipendenti
1.3 Destinatari
Il Codice Etico è destinato agli organi sociali ed ai loro componenti, ai soci, ai dipendenti, ai consulenti ed ai collaboratori a qualunque titolo, ai clienti, ai fornitori e a qualsiasi altro soggetto che possa agire in nome e per conto di Krino S.r.l. ed, in generale, a tutti coloro con i quali l’azienda entra in contatto nel corso delle sue attività (di seguito i “Destinatari”).
L’osservanza delle indicazioni del presente Codice Etico da parte dei destinatari è considerata essenziale per una proficua collaborazione con Krino S.r.l. e per garantire che la reputazione dell’azienda continui ad essere uno dei suoi asset più importanti.
1.4 Comunicazione, diffusione e monitoraggio del presente Codice Etico
L’azienda provvede ad informare tutti i Destinatari sulle disposizioni e sull’applicazione del Codice Etico, raccomandandone l’osservanza.
Il codice etico è reso disponibile a tutto il personale dipendente presso le bacheche aziendali e visibile dal sito internet per tutti i destinatari compresi gli stessi dipendenti.
Krino S.r.l. si impegna a curare la diffusione e la comprensione monitorando, ove possibile, il recepimento da parte dei destinatari e a fronte di tale monitoraggio, aggiornare e migliorare in contenuti del codice etico.
È dovere di tutti i destinatari conoscere il contenute del codice etico, comprenderne il significato ed attivarsi per chiedere eventuali chiarimenti.
Le segnalazioni di violazione delle disposizioni del presente codice Etico devono essere prontamente riportate dai destinatari del codice che ne abbiano notizia ad uno dei seguenti soggetti:
a) al proprio responsabile, il quale provvederà senza ritardo;
b) al direttore della Funzione Risorse Umane;
c) ad un preposto al controllo interno
i quali si adopereranno per effettuare le verifiche del caso e, nel caso, adottare gli opportuni provvedimenti.
CAPITOLO 2 - PRINCIPI ETICI
2.1 Responsabilità e svolgimento delle attività
I Destinatari agiscono lealmente, secondo buona fede, con diligenza, onestà, efficienza e correttezza, improntando la propria condotta alla cooperazione e collaborazione reciproca, nel rispetto delle procedure interne e utilizzando al meglio gli strumenti e il tempo a loro disposizione.
Krino S.r.l. incentiva i collaboratori affinché le attività di ciascuno siano ispirate alla volontà di accrescere le proprie competenze e migliorare la propria professionalità.
Ogni attività svolta per conto di Krino S.r.l. è tesa esclusivamente al soddisfacimento dell’oggetto sociale, pertanto eventuali situazioni di conflitto tra l’interesse personale e quello di Krino S.r.l. vanno evitate o, quantomeno, preventivamente comunicate poiché spesso ai conflitti di interesse corrispondono violazioni delle norme applicabili.
Nei rapporti di lavoro con i terzi sono vietate dazioni, benefici (sia diretti che indiretti), omaggi, atti di cortesia e di ospitalità, salvo che siano di natura e valore tali da non poter essere interpretati come finalizzati ad ottenere un trattamento di favore e, comunque, da non compromettere direttamente o indirettamente l’immagine aziendale.
2.2 Tutela del patrimonio aziendale e delle informazioni
Ciascun Destinatario è responsabile della protezione e della conservazione dei beni aziendali, materiali e immateriali, avuti in affidamento per l’espletamento dei propri compiti, nonché del loro utilizzo in modo proprio e conforme ai fini aziendali ed alle norme vigenti.
Le informazioni relative alla Società, quali a titolo esemplificativo la conoscenza di un progetto, di una proposta, di una trattativa, di strategie di sviluppo societario, di accadimenti anche futuri ed incerti, attinenti all’attività della società, oltre a tutti i dati concernenti il personale della società, sono coperte da riservatezza.
I destinatari del codice sono tenuti a:
a) non divulgare le informazioni riservate se non per quanto strettamente necessario per lo svolgimento dei propri compiti per la società, fermo restando che gli obblighi di confidenzialità permangono anche dopo la cessazione del rapporto di lavoro;
b) alla consultazione della sola documentazione alla quale sono autorizzati ad accedere, facendone un uso conforme ai doveri di ufficio ed a consentirne l’accesso solo a chi ne abbia titolo;
c) al rispetto delle normative di legge applicabili.
I Destinatari sono tenuti a tutelare la riservatezza dei dati e adoperarsi affinché siano osservati gli adempimenti previsti dalla normativa in vigore in materia di privacy (GDPR Reg.UE 2016/679).
Krino S.r.l. garantisce la tutela dei dati personali di ogni suo dipendente e di ogni suo collaboratore. I dipendenti della società non devono fornire informazioni di tipo personale se non quelle previste dalla normativa applicabile.
Krino S.r.l. incoraggia la condivisione di pensieri e idee, ma ricorda che ogni comunicazione resa, in qualsiasi forma e su qualunque piattaforma, dai destinatari del presente Codice Etico, che siano correlabili o identificabile con Krino S.r.l., deve essere connotata da professionalità e moderatezza, nonché idonea a preservare l’immagine della società.
2.3 Omaggi, regali e altre forme di benefici
Ai Destinatari del Codice Etico è vietata qualunque azione nei confronti o da parte di terzi, tesa a promuovere o a favorire propri interessi, trarne vantaggio, o in grado di ledere l’imparzialità e l’autonomia di giudizio.
Non è consentito corrispondere o accettare somme di denaro, doni o favori a/da parte di terzi, allo scopo di procurare vantaggi diretti o indiretti all’azienda.
I partner d’affari, i clienti, i fornitori e tutti coloro che, a vario titolo, entrano in contatto con l’azienda contribuiranno al consolidamento di un’immagine aziendale fedele ai valori di trasparenza, correttezza e lealtà.
CAPITOLO 3 - GESTIONE AMMINISTRATIVA E FINANZIARIA
3.1 Gestione amministrativa e bilancio
Krino S.r.l. assicura la tenuta delle scritture contabili, la formazione e redazione del bilancio e di qualsiasi altro tipo di documentazione contabile in conformità alle disposizioni di legge, ai principi, alle norme tecniche vigenti.
Krino S.r.l. adotta i criteri di veridicità, accuratezza, completezza e chiarezza delle informazioni necessarie per garantire una corretta registrazione contabile e fedele rappresentazione dei fatti di gestione. Tali criteri rappresentano e costituiscono un valore fondamentale per l’azienda e garantiscono ai soci ed ai terzi la possibilità di effettuare chiare valutazioni della situazione economica, patrimoniale e finanziaria aziendale.
A tal fine la documentazione dei fatti deve essere:
• riportata in contabilità a supporto della registrazione,
• completa, chiara, veritiera, accurata e valida,
• conservata agli atti, per ogni opportuna verifica, per i periodi prescritti dalla legge.
È’ necessario che le registrazioni e le valutazioni di voci ed elementi economici e patrimoniali si basino su criteri ragionevoli e prudenziali.
3.2 Pagamenti e transazioni finanziarie
Ogni operazione e transazione della società deve essere legittima, coerente e congrua, correttamente autorizzata e adeguatamente registrata in modo che possa essere verificabile in ogni momento il relativo processo decisionale, autorizzativo e di svolgimento.
Nessuna movimentazione finanziaria può essere effettuata in assenza di adeguata documentazione a supporto.
Krino S.r.l. non effettua pagamenti illeciti di alcun genere ed impronta tutte le proprie attività finanziarie al principio di assoluta tracciabilità e trasparenza.
I pagamenti, leciti e debitamente autorizzati, devono essere fatti, direttamente ai destinatari, non in contanti, fatto salvo l’utilizzo della piccola cassa.
CAPITOLO 4 - RAPPORTI CON I TERZI
4.1 Rapporti con la Pubblica Amministrazione
Le relazioni con la Pubblica Amministrazione, i pubblici ufficiali o i soggetti incaricati di un pubblico servizio debbono ispirarsi alla più rigorosa osservanza delle disposizioni di legge e di regolamento applicabili e non devono in alcun modo compromettere l’integrità o la reputazione di Krino S.r.l. .
L’assunzione di impegni e la gestione dei rapporti con i soggetti summenzionati sono riservate esclusivamente alle funzioni aziendali a ciò preposte ed al personale autorizzato, nel pieno rispetto delle procedure interne e del principio di trasparenza.
4.2 Rapporti con i fornitori
La scelta dei fornitori si ispira a principi di obiettività, competenza, economicità, trasparenza e correttezza, nel rispetto delle relative procedure interne e delle normative applicabili, nel rigore professionale senza dimenticare la comprensione delle reciproche difficoltà.
Ai fornitori è richiesto:
• il rispetto delle leggi applicabili;
• di uniformarsi ai principi del presente Codice Etico;
• di rispettare la normativa vigente in materia di lavoro, con particolare attenzione al lavoro minorile ed a quanto disposto dalla legge in tema di salute e sicurezza;
• di garantire il rispetto dei diritti umani dei lavoratori;
• di garantire il rispetto delle leggi in materia ambientale;
• di garantire le privacy e la riservatezza delle informazioni;
• onestà nella condotta del business.
4.3 Rapporti con i clienti
Le relazioni con i clienti sono improntate al pieno e puntuale rispetto degli obblighi contrattuali con l’obiettivo di creare un solido rapporto ispirato ai principi di correttezza, onestà, efficienza, comprensione delle reciproche difficoltà pur nel rispetto del rigore professionale.
4.4 Rapporti con territorio e associazioni
Krino S.r.l. è da sempre inserita nel contesto territoriale in maniera vivace e sentita. La collaborazione con il territorio è percepibile da molti elementi:
- Reclutamento di risorse umane dal territorio limitrofo e possibilmente attingendo anche ai servizi sociali;
- Cura dell’impatto estetico dell’attività sull’ambiente esterno;
- Riqualificazione delle zone limitrofe all’azienda ad esempio prendendosi cura del verde.
I rapporti con le organizzazioni sindacali sono ispirati ai principi di correttezza, imparzialità e trasparenza e sono riservati ai soggetti aziendali a ciò delegati.
Krino S.r.l. partecipa ad Associazioni di categoria e conduce le sue attività nel pieno rispetto delle istituzioni, locali e nazionali, delle associazioni a carattere sociale e in generale di tutti i suoi stakeholder, impegnandosi a favorire la crescita economica, il rispetto dell’ambiente e lo sviluppo generale della comunità in cui opera.
CAPITOLO 5 - RISORSE UMANE
5.1 Tutela dei lavoratori
Krino S.r.l. è sempre attenta a garantire i diritti fondamentali di ogni lavoratore assicurando uguali opportunità.
Krino S.r.l., è consapevole che le risorse umane costituiscono le basi per lo svolgimento delle attività dell’azienda e per il suo successo. La Direzione aziendale assicura che ogni lavoratore sia competente, e cioè abbia un adeguato grado di istruzione, addestramento professionale, abilità ed esperienza sul campo.
Krino S.r.l. incoraggia lo scambio di informazioni al fine di ottenere un continuo accrescimento delle competenze professionali delle risorse umane.
Krino S.r.l. si prende cura delle competenze e attitudini di ciascuno, facendo in modo che le capacità e le legittime aspirazioni dei singoli trovino piena realizzazione nel raggiungimento degli obiettivi aziendali.
Krino S.r.l. tutela l’integrità psicofisica dei lavoratori e si impegna a sviluppare la capacità, la professionalità e l’impegno di tutti i propri dipendenti e collaboratori senza alcuna discriminazione in base al sesso, all’origine razziale o etnica, alle convinzioni filosofiche o religiose, all’adesione a partiti politici, associazioni, o sindacati, e crea un ambiente di lavoro sicuro e sereno, ove sia assente ogni forma di turbamento, condizionamento, disagio ed intimidazione legata all’attività svolta.
Krino S.r.l. garantisce la libertà di associazione dei lavoratori.
Il personale è assunto con regolare contratto di lavoro. In nessun caso è tollerata una forma di rapporto irregolare. Tutte le decisioni prese in ambito gestione e sviluppo risorse umane, dall’assunzione all’attribuzione di ruoli, sono basate su criteri di merito, competenza, professionalità.
Krino S.r.l. si aspetta che ogni dipendente sia orientato a creare un clima lavorativo collaborativo volto al raggiungimento degli obiettivi propri e dell’azienda, si aspetta inoltre da parte di tutti i dipendenti integrità e rispetto reciproco.
Krino S.r.l. stimola il coinvolgimento delle risorse cercando un’identità e uno spirito aziendale partendo anche da piccoli gesti quali ad esempio l’organizzazione di eventi aziendali, distribuzione di indumenti, la presenza su social media coinvolgendo ogni dipendente.
5.2 Discriminazione
Krino S.r.l. contrasta qualsiasi forma di discriminazione nel rapporto con i propri lavoratori, in qualsiasi fase del rapporto di lavoro ed in particolare:
- in fase di assunzione sono valutate le competenze e l’esperienza dei candidati in riferimento a requisiti di professionalità predefiniti senza valutazioni in merito a sesso, nazionalità, orientamento sessuale, politico o religioso o qualsiasi altro aspetto che non abbia a che fare con le suddette competenze ed esperienze;
- le ricerche sono sempre aperte a qualsiasi candidato che abbia i requisiti di competenza ricercati o che possa essere inquadrato nella specifica forma contrattuale proposta;
- la corresponsione dello stipendio è correlata a quanto definito dal CCNL per quanto riguarda gli elementi base e per gli scatti di anzianità o comunque al livello di stipendio precedente rispetto all’assunzione; lo stipendio non è correlato all’appartenenza al genere uomo o donna;
- le promozioni o gli aumenti di stipendio sono valutati dalla direzione insieme al responsabile di area anche in funzione delle performance dell’interessato senza considerare in alcun modo sesso, nazionalità, orientamento sessuale, politico o religioso o qualsiasi altro aspetto che non abbia a che fare con le suddette performance.
- la formazione e la crescita professionale sono garantite in modo equo a tutti i lavoratori senza considerare l’appartenenza di genere e possibilmente rivolte allo sviluppo e al miglioramento delle competenze professionali di leadership per affrontare gli ostacoli alla carriera riscontrati dal genere meno rappresentato.
CAPITOLO 6 - AMBIENTE, SALUTE E SICUREZZA
6.1 Tutela della salute e della sicurezza
Krino S.r.l. diffonde la cultura della sicurezza sul luogo di lavoro, promuove comportamenti responsabili da parte dei dipendenti, e fornisce strumenti adeguati di prevenzione degli infortuni sul lavoro a salvaguardia della salute del personale alle sue dipendenze.
Ogni attività dell’azienda e del singolo dipendente dovrà essere orientata al rispetto ed alla tutela della sicurezza sul luogo di lavoro, allo scrupoloso rispetto delle norme e degli obblighi derivanti dalla normativa di riferimento in tema sicurezza, nonché al rispetto di tutte le misure richieste dalle procedure e dai regolamenti interni.
I Destinatari del Codice Etico, nell'ambito delle proprie mansioni, partecipano al processo di prevenzione dei rischi nei confronti di sè stessi, dei colleghi e dei terzi.
Krino S.r.l. nella conduzione delle proprie attività pone in essere misure che rispettano i seguenti principi, ai quali attribuisce rilevante valore, per la protezione della sicurezza e della salute dei lavoratori:
a) evitare i rischi che possono minare la salute e la sicurezza dei lavoratori sul luogo di lavoro;
b) combattere i rischi alla fonte, adeguando il lavoro all’uomo al fine di ridurre i suoi eventuali effetti negativi sulla salute e sulla sicurezza dei propri dipendenti;
e) tenere conto dell’evoluzione della tecnica al fine di rendere il luogo di lavoro il più possibile salubre e sicuro;
f) valutare il grado di pericolosità di ogni apparato e ambiente al fine di garantirne la massima sicurezza;
g) programmare la prevenzione, tenendo complessivamente e coerentemente conto della tecnica, dell’organizzazione del lavoro, delle condizioni di lavoro, delle relazioni sociali e dell’influenza dei fattori dell’ambiente di lavoro;
h) definire misure di protezione collettiva e misure di protezione individuale;
i) cura la formazione e la sensibilizzazione del proprio personale sulle predette tematiche;
6.2 Doveri dei lavoratori in ambito di salute e sicurezza sul luogo di lavoro
Il lavoratore deve prendersi cura della propria sicurezza e della propria salute e di quella delle altre persone presenti sul luogo di lavoro, su cui possono ricadere gli effetti delle sue azioni o omissioni, conformemente alla sua formazione ed alle istruzioni e ai mezzi forniti dal datore di lavoro, osservando le disposizioni e le istruzioni impartite dal datore di lavoro, dai dirigenti e dai preposti, ai fini della protezione sia propria che altrui.
6.3 Tutela dell’ambiente
Krino S.r.l. si impegna ad adottare politiche orientate a proteggere l’ambiente e prevenire l’inquinamento. Benchè i processi di Krino S.r.l. si possano definire a basso impatto ambientale in considerazione sia di consumi che di emissioni, l’azienda attua una serie di accorgimenti per incentivare un comportamento virtuoso ai fini ambientali.
Oltre a rispondere in modo conforme agli obblighi di conformità in materia ambientale l’azienda incoraggia l’adozione di comportamenti responsabili al fine di:
- Ridurre il consumo della carta evitando stampe inutili e prediligendo eventualmente stampe in bianco nero e fronte retro;
- Utilizzare carte FSC per la stampa di cataloghi;
- Evitare l’utilizzo di plastica durante eventi aziendali e riunioni;
- Evitare sprechi nella gestione del riscaldamento e raffrescamento;
- Utilizzare per le utilities fornitori che si approvvigionino prevalentemente da fonti rinnovabili;
- Incentivare la raccolta differenziata dei rifiuti da parte del personale;
- Recuperare il cartone da imballaggi per invio a riciclo.
CAPITOLO 7 – OBBLIGATORIETA’ DEL CODICE ETICO E DISPOSIZIONI SANZIONATORIE
7.1 Obbligatorieta’ del codice e disposizioni sanzionatorie
L’osservanza delle norme del codice etico è parte essenziale delle obbligazioni contrattuali dei dipendenti ai sensi e per gli effetti di cui agli articoli 2104, 2105 e 2106 del codice civile. La violazione delle disposizioni del codice etico da parte del personale della società potrà costituire inadempimento delle obbligazioni primarie del rapporto di lavoro subordinato o di collaborazione, o illecito disciplinare, nel rispetto delle procedure stabilite dall’art. 7 dello statuto dei lavoratori, con ogni conseguenza di legge, anche in ordine alla conservazione del rapporto di lavoro subordinato o di collaborazione, e potrà essere, altresì, causa di richieste di risarcimento del danno.
Krino S.r.l. è un’azienda operante nel settore degli utensili da taglio fondata nel 1982.
L’azienda ha avuto negli anni un significativo sviluppo sia nel mercato italiano che in ambito europeo ed internazionale.
La continua crescita aziendale in termini di volumi di merce commercializzata ha richiesto negli anni un potenziamento delle risorse umane aziendali e la necessità di ampliare gli spazi di lavoro al fine di ottimizzare l’efficienza ed il benessere delle persone che operano con e per l’azienda.
Infatti, dalla sede storica situata a Montevecchia, nel 2003 l’azienda ha acquisito un fabbricato ad Osnago destinato unicamente allo stoccaggio della merce approvvigionata, dal 2009 l’azienda si è trasferita nella sede di Monticello Brianza che comprende uffici, magazzino arrivi, reparto di confezionamento, laboratorio di controllo qualità, reparto spedizioni e dal 2012 un reparto produzione per la linea a marchio LTI di inserti per avvitatori.
L’ulteriore incremento dell’attività ha visto aggiungere un nuovo magazzino di stoccaggio a Viganò dal 2020.
Nel dicembre 2022 è stata completata la fusione della Società “Martin” in Krino.
Krino è inoltre attenta anche allo sviluppo di nuovi prodotti, in particolare all’affinamento delle caratteristiche di quelli esistenti in modo da perfezionarne e massimizzarne l’efficienza.
La soddisfazione dei clienti è costantemente monitorata, anche tramite la somministrazione di questionari attraverso il web, che hanno restituito negli anni risultati più che buoni in termini di soddisfazione.
Tali risultati raggiunti grazie all’impegno del personale ad ogni livello dell’organizzazione e alla qualità dei fornitori, è da sempre motivo di massima soddisfazione da parte della Direzione. Uno dei principi infatti su cui da sempre si basa la filosofia aziendale è la massima trasparenza con clienti, fornitori e dipendenti al fine di ottimizzare i rapporti, l’efficienza e lo sviluppo di prodotti e processi.
Consideriamo punti di forza dell’azienda finalizzati a mantenere la massima soddisfazione dei clienti i seguenti aspetti:
- continuo aggiornamento del sistema informativo e della strumentazione hardware;
- continuo mantenimento in efficienza ed adeguamento delle aree di lavoro;
- forte orientamento rivolto allo sviluppo della produzione interna;
- velocità e capillarità delle consegne;
- rispetto di tutte le norme tecniche dei prodotti;
- accuratezza e professionalità del catalogo prodotti comprensivo di descrizioni, immagini e richiamo a norme tecniche;
- attenzione alla qualità dei prodotti sin dalla loro origine presso i fornitori;
- partecipazione a fiere specifiche di settore;
- continuo aggiornamento di tutti gli operatori;
- attenzione alla rilevazione di eventuali rischi connessi ai processi e relativa attività di mitigazione;
- continua ricerca di opportunità di miglioramento;
- attenzione alla sostenibilità valutando e controllando gli effetti delle attività sull'ambiente, con particolare riferimento a:
o ottimizzazione dei consumi di risorse naturali (energia elettrica, metano e risorse idriche);
o promuovere e ricercare sempre più soluzioni che favoriscano il recupero dei rifiuti. - attenzione alla parità di genere: Krino, riconosce l’uguaglianza di genere come un elemento imprescindibile di civiltà e di affermazione dei diritti universali dell’umanità oltre che un fattore strategico per l’aumento della creazione di valore e per lo sviluppo dell’azienda.
Krino per dare forma al proprio impegno nel favorire e sostenere un ambiente inclusivo ha voluto integrare nel presente documento impegni specifici che vadano in questa direzione seguendo come linea guida gli spunti offerti dalla UNI/PdR 125:2022 e dai KPI definiti.
Sono obiettivi della direzione:
- impegnare il management, i dipendenti e tutti gli stakeholder ad adottare prassi, linguaggi e comportamenti che valorizzino le diversità personali;
- applicare prassi di gestione e sviluppo delle risorse umane che promuovano una cultura inclusiva di crescita professionale, garantendo pari opportunità a tutto il personale;
- offrire l’opportunità di crescita ed inclusione delle donne in azienda promuovendo l’educazione, la formazione e lo sviluppo personale delle donne e l’autonomia;
- effettuare attività di monitoraggio per garantire l’equità remunerativa per genere;
- tutelare la genitorialità e la conciliazione vita-lavoro.
Se sei interessato ai nostri prodotti , puoi trovare il nostro agente di zona nell'area rivenditori clicca qui.
Inviaci una mail ti faremo sapere quale è il nostro rivenditore più vicino a te
Inviaci una mail saremo lieti di aiutarti a trovare il rivenditore più vicino a te che lo ha disponibile.
Molti nostri rivenditori rivendono i nostri prodotti online,li puoi trovare sui principali marketplace ed e-commerce specializzati, tramite una ricerca su internet potrai facilmente trovare i prodotti che cerchi
039 9230611
info@krino.it
Via Italia Unita 21, 23876 Monticello Brianza (LC)
Product | Price | Quantity | Options |
---|
Features |
Availability: |
Price |
Options |
Actions |